Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Grafica professionale per iPad

/
/
/
230 Visite

Procreate è una potente app per il disegno e la pittura digitale progettata specificamente per l’iPad. Procreate offre prestazioni davvero eccezionali, un’interfaccia utente elegante, un potente supporto per i livelli, filtri straordinari, centinaia di preimpostazioni di pennelli (tra cui penne, matite e strumenti astratti) e la possibilità di creare, importare e condividere pennelli personalizzati. L’app supporta Apple Pencil e iCloud Drive e registra ogni tocco e pennellata mentre lavori, questo rende la condivisione del tuo lavoro per video estremamente semplice. Ma vediamo nel dettaglio le fantastiche caratteristiche di Procreate:

Tutti i Pro di Procreate (sembra un gioco di parole)

  1. Altamente reattivo con zero stroke lag
  2. Sfocatura prospettica esclusiva
  3. Sfocature Gaussian e Motion
  4. Impostazioni di tonalità, saturazione e luminosità
  5. Colore a 64 bit
  6. 128 pennelli, ognuno con 35 impostazioni personalizzabili
  7. Il lavoro viene salvato automaticamente in background
  8. Opzione destra o mancina per l’interfaccia utente
  9. Supporta tele di grandi dimensioni fino a 16k per 4k su iPad Pro 12,9 “
  10. 250 livelli di annullamento e ripetizione
  11. Registra i tuoi disegni come video che possono essere esportati in full HD

Tutti i Contro di Procreate

Procreate riceve una schiacciante critica. È stato nominato vincitore di un Apple Design Award e App Store Essential. Questa app non ha molti svantaggi; sono più da considerare come una lista dei desideri.

  1. Nessuno strumento di animazione
  2. Nessuna versione gratuita per provare l’app
  3. Disponibile solo per iPad (anche se esiste Procreate Pocket per iPhone meno potente)
  4. Devi leggere il manuale per ottenere il massimo dall’app
  5. L’interfaccia utente di Procreate è assolutamente semplicistica.

La cosa più sorprendente di Procreate non è la profondità delle funzionalità, ma quanto è reattivo e fluido nel suo lavoro. Ciò è dovuto sia all’elevato livello di prestazioni che al buon disegno dell’interfaccia utente.

A differenza di molte app per la grafica su mobile, quando si dipinge in Procreate è presente un ritardo di tratto zero.

Questa reattività è qualcosa che apprezzerai se ti piace lavorare con lo strumento sfumino per miscelare i colori. Quando si ruota l’iPad, la tela rimane al suo posto, ma l’interfaccia utente ruota in modo che gli strumenti siano sempre orientati alla posizione di disegno.

Procreate pennelli e strati

Procreate viene fornito con centinaia di preimpostazioni per strumenti e pennelli e consente di creare i propri pennelli personalizzati direttamente sul dispositivo, operazione che viene eseguita importando le immagini per la forma e la trama del pennello e quindi impostando i parametri degli attributi del pennello come spaziatura e rotazione. Puoi condividere i tuoi preset di pennello personalizzati e importare nuovi preset da altri utenti. Il forum della community di Procreate è molto attivo ed è un buon posto per trovare e condividere i pennelli personalizzati.

Quando si tratta di lavorare con i livelli, Procreate offre una grande flessibilità. Il numero massimo di livelli è limitato dalla dimensione della tela. Usali per lavorare con i metodi di fusione, blocca la trasparenza dei livelli e unisci tra loro i livelli.

Procreate e dispositivi di terze parti

Procreate supporta solo Apple Pencil su iPad Pro con impostazioni di inclinazione, azimuth, accumulo e flusso. Se hai un iPad diverso, puoi usare queste penne sensibili alla pressione:

Adonit Jot Touch 4, Jot Touch Pixelpoint, Jot Script e Jot Script 2
Pogo Connect di TenOneDesign 1 e 2
Wacom Intuos Creative Stylus 1 e 2, Bamboo Fineline 1 e 2
FiftyThree Pencil

Ottenere aiuto in Procreate

Aiuto per Procreate è disponibile attraverso una guida rapida in-app, oltre a un manuale dettagliato che puoi scaricare dall’interno dell’app. I collegamenti rapidi sono forniti sia per il forum della community di Procreate che per tutorial online e assistenza clienti.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questa altezza div è necessaria per abilitare la barra laterale adesiva