Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Gara di Fotografia Quotidiana

/
/
/
161 Visite

Non importa dove vivi, i tuoi spostamenti quotidiani possono fruttare una miriade di fotografie affascinanti. Sia che si tratti del sassofonista nella stazione, o di un gruppo di giovani surfisti che si dirigono verso il mare per prendere qualche onda, nei dintorni c’è sempre qualcosa di eccitante. Fanno parte della tua routine quotidiana. Ma ti sei mai chiesto quanto siano interessanti? (specie per qualcuno che non è mai stato in una grande città o non vive vicino all’oceano!).

Invece di giocherellare con il tuo iPod tutto il giorno, perché non cercare di catturare tutte quelle persone, luoghi e cose lungo la tua strada? Fai la “Gara di Fotografia Quotidiana” spingendoti a fotografare le cose che vedi ogni giorno durante i tuoi spostamenti di routine e prova a condividere questo materiale con gli altri.

Se il tuo tragitto è simile al mio, starai su un autobus o in metropolitana per almeno una buona ora. Non c’è momento migliore per essere creativi. Mentre i miei tipi preferiti di foto da pendolare sono in bianco/nero, dovresti sempre attenersi al tuo stile. I profili più popolari sui siti di condivisione di foto sono quelli di quei fotografi che si attengono a una certa tipologia di foto, indipendentemente dal fatto che si tratti dello stesso tipo di soggetto, dello stesso filtro o di entrambi. Dovrai seguire questo concetto anche per accumulare seguito e riconoscimento maggiori.

Ecco le mie sei migliori foto di oggi:

Come puoi vedere da queste foto, non mi sono attenuto a un filtro specifico, ma ho scelto sicuramente uno stile specifico. Noterai che le persone, i luoghi e le cose che ho catturato in ogni foto hanno lasciato un po’di intrigo e mistero allo spettatore. Ho anche evitato le foto ravvicinate in quanto quelle possono diventare un po’ troppo personali. Se stai catturando le persone, assicurati di ridurre lo zoom e di catturare anche un po’ dell’ambiente circostante.

La cosa più importante è non disturbare la privacy di nessuno. Questa regola è duplice: in primo luogo, non vuoi far arrabbiare nessuno con cui ti incontrerai più volte mentre condividi lo stesso tragitto, e in secondo luogo catturare un’immagine imprevista renderà la fotografia molto più avvincente e spontanea.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questa altezza div è necessaria per abilitare la barra laterale adesiva