Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

5 Strumenti di grafica per non professionisti

/
/
/
303 Visite

Alcuni individui nascono artisti, affinando le loro capacità possono diventare famosi pittori, fotografi e designer professionisti. E tutti gli altri? Potrebbero aver bisogno di un piccolo aiuto per dare libero sfogo alla loro creatività.

Il design grafico può intimidire, specialmente se non fa parte del proprio background. Alcune aziende assumono freelance come designer oppure possono avere personale preparato nel proprio team, ma non tutte le aziende hanno le risorse necessarie per soddisfare esigenze così specifiche.

Se non puoi permetterti di pagare un professionista, puoi guardare a diversi strumenti che possono aiutarti a creare i tuoi materiali di marketing e distinguerti. Di seguito è riportato l’elenco dei cinque migliori strumenti di progettazione per i non designer. Quindi se ti diletti nel design, dovresti divertirti a scoprire queste applicazioni e servizi che possono aiutarti a migliorare la qualità dei tuoi lavori.

1. Canva

Canva è un programma di progettazione gratuito che include centinaia di modelli diversi di grafiche tra cui scegliere. L’applicazione web e mobile rende incredibilmente semplice caricare le tue foto e integrarle con i diversi elementi presenti nello spazio di lavoro. Canva offre inoltre la possibilità di effettuare un aggiornamento per sbloccare funzionalità ed elementi aggiuntivi, tra cui:

  • Milioni di immagini – da foto d’archivio a illustrazioni e vettori grafici
  • Centinaia di caratteri
  • Icone e forme
  • Strumenti e filtri di fotoritocco facili da usare

Che tu stia creando un volantino, una cartolina, un post promozionale sui social media o un banner pubblicitario, Canva può aiutarti a creare grafiche dall’aspetto professionale. Puoi scegliere tra i piani gratuiti o da $ 12,95 al mese in su.

2. PicMonkey

PicMonkey è uno strumento di progettazione che consente di modificare le foto, creare collage e persino progettare grafica da zero. È studiato principalmente per le persone che hanno familiarità con il design, ma non possono permettersi o non sanno come usare Adobe Photoshop, PicMonkey offre un mezzo molto semplice per ritoccare le foto e modificare le immagini.

Il programma include anche effetti esclusivi che possono essere significativi o appena accennati. La scelta è tua. Avrai anche la possibilità di selezionare molti tipi di carattere, filtri, sovrapposizioni e strumenti di testo che ti aiuteranno a comunicare meglio il tuo messaggio. Puoi iniziare con una prova gratuita per avere un’idea del servizio e vedere se è adatto alle tue esigenze. Se è il programma che fa per te, puoi registrarti al costo di $ 8,33 al mese.

3. BeFunky

Se PicMonkey non rappresenta la tua scelta, forse BeFunky, con la sua grande combinazione di strumenti di progettazione grafica e fotoritocco è l’applicazione che stai cercando. Senza la complessità di software evoluti come Photoshop o Illustrator, BeFunky ti dà la possibilità di creare:

  • Banner e modelli per annunci web e social media
  • Opuscoli, con supporto di modelli professionali
  • Infografica
  • Poster e sfondi
  • Grafica e sovrapposizioni
  • Tanto altro ancora

Come tante applicazioni web e mobile, BeFunky opera sotto il modello di software fremium. Approfitta quindi di molti grandi strumenti senza pagare un centesimo o attingi a risorse più ampie con un conveniente piano mensile.

4. Snappa

Hai mai faticato a capire quali sono le dimensioni giuste dell’immagine per il particolare progetto su cui stai lavorando? Che si tratti di post sui social media, infografiche, immagini in primo piano per un articolo o foto di copertina, puoi usare Snappa come guida.

Lo strumento grafico ti offre in effetti la possibilità di selezionare un progetto su cui stai lavorando e valutare se le dimensioni dell’immagine non soddisfano le linee guida specifiche del file di progettazione su cui stai lavorando. Inoltre viene fornito con modelli predefiniti per aiutarti a iniziare la tua grafica. Non dovrai più setacciare Internet in cerca di ispirazione per preparare il tuo progetto.

Il programma di progettazione include anche stok di immagini ad alta risoluzione gratuite. A differenza del milione di immagini di scarsa risoluzione reperibili sul web, Snappa ha una vasta libreria di fotografie di alta qualità e dall’aspetto naturale che puoi utilizzare. Una volta selezionata l’immagine perfetta, puoi facilmente ridimensionarla per adattarla al tuo disegno. Non dovrai nemmeno preoccuparti dei diritti di utilizzo.

Snappa è orgogliosa dell’efficienza con cui è possibile creare grandi opere d’arte. Ti divertirai a realizzare un progetto grafico che tu e il tuo pubblico apprezzerete. Come molti altri servizi di questo genere, Snappa offre pacchetti che vanno dal gratuito a $ 20 al mese.

5. Stencil

Se la tua più grande aspirazione è stravolgere le tue prospettive sui social media, sicuramente Stencil potrebbe essere il programma adatto. L’azienda si è ritagliata una nicchia in questo spazio specifico, cercando di aiutare i non-designer a creare post spettacolari sui social media, grafica pubblicitaria e immagini di marketing dei contenuti che stimolino l’attenzione e i click.

In effetti, stando ai dati di Buffer, la famosa piattaforma di social media e Kissmetrics che compie analisi comportamentali e di coinvolgimento degli utenti, l’utilizzo delle immagini create con Stencil ha aiutato le aziende a guadagnare:

  • 84% di clic in più
  • 89% di preferiti in più
  • 150% di retweet in più

Stencil aggiunge migliaia di nuove immagini royalty-free ogni giorno, espandendo la sua già vasta libreria di foto e illustrazioni, offrendo anche modelli pronti all’uso, icone, grafica e Google Web Fonts.

Se sai già su quale piattaforma social desideri pubblicare, puoi specificarla nell’applicazione, che ridimensionerà automaticamente il design per adattarlo alla dimensione ottimale. Puoi persino pianificare i tuoi post su una piattaforma specificata utilizzando le immagini che hai creato. Puoi scegliere tra diversi pacchetti, da free a $ 12,99 al mese.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questa altezza div è necessaria per abilitare la barra laterale adesiva